PRECAST Design » Elenco News » Metals For Buildings lancia il suo nuovo sito
Metals For Buildings lancia il suo nuovo sito
del 11/03/2014
Fondata nel 2013, Metals for Buildings è una alleanza di dieci associazioni del metallo europee e internazionali attive nel settore delle costruzioni. Essa rappresenta gli interessi dell’industria siderurgica verso le istituzioni europee in tutti i casi in cui le credenziali di sostenibilità e riciclabilità sono considerate.
Metals For Buildings: nuovo sito
I metalli garantiscono alla società in generale e al settore delle costruzioni in particolare un material che è al 100% riciclabile senza alcuna perdita di proprietà, con il risultato di minimizzare l’impatto ambientale.
Questa è stata la ragione per cui dieci associazioni europee attive nel settore delle costruzioni hanno deciso di lavorare insieme e creare “Metals for Buildings” un anno fa.
Dopo essere diventata membro delle associazioni Construction Product Europe e Eco-Platform, Metals for Buildings ha ora lanciato il suo nuovo sito dedicato alle performance energetiche e alla riciclabilità del metallo per il mercato delle costruzioni.
 
ArcelorMittal sta supportando questa iniziativa e partecipa attivamente alle attività dell’associazione a
livello europeo.
 
Metals For Buildings è un alleanza di dieci associazioni europee o internazionali legate al metallo, attive nel settore dell'edilizia. Essa rappresenta gli interessi dell'industria dei metalli nei confronti delle istituzioni europee per quanto riguarda i temi della sostenibilità e riciclabilità dei metalli.
Questa alleanza è stata fondata nel 2012 e ha ottenuto lo statuto ufficiale di ASBL, in base alla legge belga, nel marzo 2013.
Gli attuali membri sono:
Eurofer
Eurometaux
European Copper Institute (ECI)
International Zinc Association – Europe
European Lead Sheet Industry Association (ELSIA)
European Aluminium Association (EAA)
Nickel Institute
European Coil Coating Association (ECCA)
Federation of European Window and Curtain Walling Manufacturers’ Associations (FAECF)

European General Galvanizers Association (EGGA) 

VAI AL NUOVO SITO

Notizia letta: 1229 volte
Torna alla Lista News »